Installazione impianti fotovoltaici, pompe di calore, solare termico in Veneto.

Stampa

Smaltimento Eternit

SMALTIRE L’ETERNIT NON È PIÙ UN PROBLEMA: BASTA SOSTITUIRLO CON UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO!

È dagli anni ’40 del secolo scorso che si sa per certo che l’amianto è una sostanza estremamente pericolosa, le cui fibre, se respirate o ingerite, possono provocare tumori, ma solo nel 1992 l’Italia ha proibito con un'apposita legge la produzione e l'uso di prodotti che lo contengono. In Italia è presente soprattutto nei manufatti di Eternit, miscela di cemento-amianto, con cui sono stati realizzati nei decenni scorsi centinaia di chilometri quadri di coperture.

Installare un impianto fotovoltaico è un’ottima idea per bonificare il tetto in eternit, e rifare una nuova copertura, avendo la possibilità di rientrare dell’investimento con i risparmi conseguiti grazie alla realizzazione dell’intervento.

Per le famiglie rimuovere l’amianto e installare un impianto fotovoltaico, senza incentivi, considerando la possibilità di ridurre le bollette fino al 70%, e la detrazione del 50%, può consentire di recuperare in breve tempo l’intero investimento e continuare ulteriormente a risparmiare.

Per le imprese, che possono autoconsumare di più delle famiglie, si deve valutare caso per caso la reale situazione in modo che si recuperi, sia la spesa dell’impianto che quella del risanamento del tetto, potendo beneficiare totalmente del maggior risparmio che si può ottenere con la maggiore efficienza del proprio impianto.

ALCUNE DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI 

Esfor Sun vanta una grande sensibilità ecologica, al fine di preservare la salute delle persone, offre un servizio completo per la bonifica e rimozione dell’amianto, realizzazione della nuova copertura e la posa dell’impianto fotovoltaico. Inoltre propone delle soluzioni innovative architettonicamente, in cui i moduli fungono da vera e propria copertura. Si occupa di tutta la pratica burocratica e l’eventuale finanziamento tramite nostra finanziaria convenzionata.

RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Stampa

Certificati Bianchi

La promozione del risparmio energetico attraverso il meccanismo dei certificati bianchi (noti come Titoli di Efficienza Energetica) è stata prevista dai decreti ministeriali del 20 luglio 2004 (d.m. 20/7/04 elettricità, d.m. 20/7/04 gas e successive modificazioni).

I decreti stabiliscono che ogni anno siano fissati obiettivi obbligatori di risparmio, a favore dei consumatori finali, per i distributori di energia elettrica e le imprese distributrici di gas naturale. Il risparmio energetico conseguito a seguito di interventi di miglioramento dell'efficienza energetica negli usi finali viene premiato con l'assegnazione di certificati bianchi.

Le società possono assolvere l'obbligo realizzando interventi di miglioramento dell'efficienza energetica  che diano diritto ai certificati, oppure acquistare tali titoli da società terze.

I certificati bianchi rappresentano un incentivo rivolto a ridurre il consumo energetico, sono una risposta efficace agli impegni che l'Italia ha assunto con la ratifica del protocollo di Kyoto: essi sono associati ad un programma che porterà ad un incremento dell'efficienza energetica negli usi finali.

I TEE attestano l'avvenuta esecuzione di un intervento di efficientamento energetico; il loro numero è proporzionale al risparmio ottenuto. Questi certificati bianchi vengono riconosciuti dal GSE - Gestore dei Servizi Energetici, il garante del sistema, che propone gli interventi che possono essere ammessi alla produzione di certificati bianchi e valuta il risparmio energetico ottenuto dai vari interventi.

Gli interventi di miglioramento dell'efficienza possono essere realizzati direttamente dai Distributori di energia elettrica e gas, oppure tramite società controllate, e da società operanti nel settore dei servizi energetici (E.S.Co. “Energy services company”) autorizzate.

Sono previsti quattro tipi di intervento, rispettivamente per il risparmio di :

 - Energia elettrica

 Gas naturale

 Altri combustibili

 Carburanti nei trasporti

Esfor Sun realizza interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica per il risparmio di energia elettrica, gas naturale e altri combustibili basati sulla produzione di energia da fonti rinnovabili per il mondo dei privati, delle imprese e delle aziende agricole.

L’investimento per la realizzazione dell’impianto può essere ammortizzato in breve tempo grazie al grande risparmio energetico ed economico, legati alla tecnologia che vanno a implementare o sostituire, e ai Certificati bianchi che prevedono rimborsi direttamente su conto corrente.

Esfor Sun, in quanto E.S.Co., progetta e realizza interventi di risparmio energetico, offre un servizio chiavi in mano, incluse tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento dei Certificati Bianchi e l’eventuale finanziamento tramite nostra finanziaria convenzionata.

RICHIEDI UNA CONSULENZA SPECIALIZZATA 

Stampa

Analisi Energetiche

L’analisi energetica è una valutazione sistematica, per aiutare i privati e le aziende che vogliono investire nella riqualificazione energetica e nella realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Rappresenta una dettagliata analisi dei consumi energetici che permette di individuare gli sprechi energetici e definire le soluzioni sostenibili da adottare per abbattere i costi della bolletta.

La diagnosi energetica si pone come obbiettivo di capire in che modo viene utilizzata l’energia, attraverso i parametri relativi ai consumi specifici, alle condizioni di esercizio dell’edificio e dei suoi impianti, in modo da identificare una serie di interventi ad hoc che portino notevoli potenzialità di risparmio energetico in tempi contenuti.

La nostra analisi oltre a migliorare l’efficienza energetica, rappresenta un vero e proprio studio di fattibilità tecnico-finanziaria che consente di individuare la tecnologia rinnovabile più idonea a calibrare gli investimenti in base alle esigenze e facilitare le soluzioni finanziarie.

Esfor Sun vanta una esperienza incomparabile in interventi di riqualificazione energetica, dispone di professionisti in grado di eseguire accurate analisi energetiche per effettuare precise valutazioni relative alla possibilità di risparmiare e/o di ottimizzare il consumo di energia.

RICHIEDI UNA CONSULENZA SPECIALIZZATA

Stampa

Manutenzione impianti fotovoltaici

L'IMPIANTO SEMPRE AL MASSIMO

Gli impianti fotovoltaici hanno la necessità di controlli e manutenzioni ordinare, molto spesso sottovalutati, che possono evitare guasti o lunghi periodi di malfunzionamento, garantendo il regolare funzionamento dell’impianto.

Tenere controllato l’ impianto e pulire i pannelli fotovoltaici con cadenze programmate permette di avere un impianto che produce energia alla sua massima potenzialità nelle migliori condizioni di funzionamento.

Esfor Sun dispone i seguenti servizi:

-      - MANUTENZIONE PREVENTIVA: verifica dei serraggi delle viti nei punti principali di connessione elettrica, controllo del fissaggio dei moduli e analisi delle reali prestazioni dell’impianto fotovoltaico;

-      - CONTROLLO PRODUZIONE E INCENTIVO: verifica giorno per giorno della corretta produzione dell’impianto tramite software di controllo remoto (e della regolare erogazione degli incentivi) e l’intervento tempestivo in caso di riscontrate anomalie di funzionamento, nonché di qualsiasi altro adempimento burocratico necessario.

-      - SERVIZI AMMINISTRATIVI: Assistenza per i servizi telematici, gestione dichiarazione annuale dei consumi all’Agenzia delle dogane e gestione emissioni fatture periodiche presso il GSE;

-     - PULIZIA PROGRAMMATA dell’impianto: Pulizia degli inverter e pulizia dei moduli fotovoltaici utilizzando acqua osmotizzata prodotta da una nostra macchina professionale ad osmosi inversa;

-      - PRONTO INTERVENTO: In caso di guasto od avaria a seguito di richiesta, anche telefonica, del cliente, Esfor Sun si obbliga ad inviare personale specializzato entro 48 ore, con l’impegno di garantire il funzionamento entro le 24 ore successive lavorative. In caso di ritardi, Esfor Sun pagherà la mancata produzione.

      Vediamo, di seguito, il risultato medio conseguito con la manutenzione degli impianti dei nostri clienti. La percentuale si riferisce alla produzione.

Esfor Sun mette a disposizione la sua grande competenza professionale per compiere ispezioni periodiche, test e controlli, lavaggio pannelli, monitoraggio remoto dell’impianto, assistenza per garantirvi un impianto sempre controllato e perfettamente funzionante.

RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Stampa

Pulizia Pannelli Fotovoltaici

IMPIANTO PULITO RISPARMIO GARANTITO

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici è molto importante, mantenerli periodicamente puliti permette di riportare un impianto sempre alla sua massima capacità di produzione di energia elettrica.

Il deposito di particelle di sporco e impurità sulla superfice dei pannelli  fotovoltaici provoca una diminuzione della producibilità dell’impianto che varia normalmente da un 10% a un 12%, e se esposto a particolari depositi di polveri o residui di fuliggine, può portare l’ impianto a rendere fino al 25% in meno in termini di efficienza.

Esfor Sun, per garantire la totale rimozione dello sporco e un perfetto lavaggio dei pannelli, impiega una macchina professionale a osmosi inversa che utilizza durante il suo funzionamento acqua pura (quasi al 100%).

Le macchine professionali sono composte da: una membrana a osmosi inversa che filtra continuamente l’acqua dai minerali e dalle impurità, da una pompa che mette in pressione il sistema e un’asta telescopica con spazzola a circolazione d’acqua. L’impiego di acqua pura, che possiede uno straordinario potere pulente, unito all’azione di strofinamento della spazzola rappresenta il sistema più efficace per garantire una accurata pulizia dei pannelli solari fotovoltaici.

Chimicamente l’acqua, grazie alla sua natura dipolare (capacità di reagire sia con cariche positive che negative), è un straordinario solvente. Più è elevato il suo grado di purezza, maggiore è la sua capacità pulente. L’acqua pura è in grado di attrarre e dissolvere lo sporco eliminando ogni tipologia di residuo, lasciando dietro a sé la superficie profondamente pulita, priva di striature ed aloni.

Esfor Sun consiglia la pulizia dei pannelli fotovoltaici almeno una volta all’anno per garantire una elevata efficienza dell’impianto, e molto spesso il costo della pulizia è inferiore alla mancata produzione di energia elettrica.

RICHIEDI UN PREVENTIVO