Installazione impianti fotovoltaici, pompe di calore, solare termico in Veneto.

Stampa

Impianto Solare Termico per Centro Sportivo

Questo impianto solare termico è stato realizzato presso A.S.D. Centro Olimpia di Campo San Martino per la produzione di acqua calda sanitaria per tutti i sportivi che usufruiscono costantemente della struttura. L’impianto è composto da 5 pannelli solari piani posizionati a tetto e un bollitore di 1000 litri integrato con una nuova caldaia a condensazione.

Il centro sportivo accoglie in media 50 persone al giorno e i pannelli solari termici installati da Esfor Sun riescono a fornire durante le mezze stagioni e durante tutta l’estate la totalità del fabbisogno di acqua calda richiesta con un conseguente risparmio totale annuo di circa 2000 €. Sommando il risparmio economico annuale al generoso Conto Energia Termico ottenuto per l’installazione dei pannelli solari termici, l’investimento rientra tempestivamente in 2 anni,  e per tutti gli anni successivi godranno dei benefici economici della nuova installazione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Stampa

Impianto Solare Termico per Piscina

L’azienda agricola Casentinese, situata nel mezzo dell’incantevole paesaggio collinare toscano di Bibbiena in provincia di Arezzo, è un agriturismo che può offrire ai suoi clienti, oltre che la degustazione dei prodotti tipici locali, anche la possibilità di usufruire della piscina all’aperto.

L’agriturismo, prima della realizzazione dell’impianto solare termico da parte di Esfor Sun, poteva disporre solamente della piscina nei mesi estivi, ora, grazie all’energia gratuita del sole, può permettersi di avere una piscina riscaldata da Maggio a Ottobre potendo offrire un maggior servizio a tutti i clienti che in questi mesi soggiornano nell’agriturismo.

Ancora una volta il solare termico ha portato un grande beneficio, questa struttura può permettersi di svolgere pienamente la propria attività per un periodo maggiore e aumentare così l’affluenza di persone che possono godere di tutti i servizi che la struttura può offrire.

RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Stampa

Impianto Solare Termico per Allevamento

L’azienda agricola Panato si trova a Vestenanova (VR), e si occupa principalmente dell’allevamento di vitelli da latte: 200 capi di bestiame che vengono accuditi fino al raggiungimento di un peso idoneo alla vendita. L’esigenza più grande per queste realtà è quella di avere acqua calda ad alta temperatura (85°C) necessaria per lo scioglimento del latte in polvere per l’alimentazione dei vitelli.

Prima ricorrevano all’impiego di una caldaia a gasolio con una spesa annua di circa € 7.000, ora per ottimizzare i costi e consumi, Esfor Sun ha provveduto a installare un impianto solare termico, formato da 14 pannelli solari e un bollitore della capienza di 1500 litri, capace di fornire acqua calda sanitaria in corrispondenza dei due pasti giornalieri di cui i vitelli hanno necessità.

Grazie al solo Conto Energia Termico, il nostro cliente ha avuto il ritorno totale dell’investimento, con la garanzia di aver reso l’attività più redditizia e più efficiente con la realizzazione dell’impianto solare termico che coprirà il 60% del fabbisogno annuo di energia termica.

RICHIEDI UN PREVENTIVO